Relazione di calcolo

Assistenza tecnica PRO_SAP
Rispondi
Pippo

Relazione di calcolo

Messaggio da Pippo » 11/06/2016, 15:52

Salve, qualche utente più esperto può darmi consigli per la relazione di calcolo?
Dopo giorni di valutazione ho provato oggi a compilare una relazione di calcolo. Se nel menù a tendina imposto "righe in tabella :tutte" mi stampa tutte le combinazioni impostate per tutti gli elementi (cosi mi vengono fuori centinaia di pagine).
Se invece imposto il limite 300 mi stampa 300 righe. Non capisco con quale criterio. come fare per stampare solo i valori di sollecitazione massimi per ogni elemento. Voi come vi orientate?

gventurini
Amministratore
Amministratore

Re: Relazione di calcolo

Messaggio da gventurini » 13/06/2016, 11:14

Selezionando l'opzione che limita il numero di righe della tabella, PRO_SAP stampa le prime 300 righe poi i valori statisticamente peggiori nelle ultime righe.
Generalmente suggeriamo di completare la relazione inserendo le mappe relative ai risultati troncati, ad esempio la mappa della deformata con il massimo spostamento.
2S.I. Software e Servizi per l’Ingegneria S.r.l.
Ing. Gennj Venturini

ciprovo

Messaggio da ciprovo » 20/09/2016, 17:45

Non so se posto nel post giusto :x , ma ho cercato di inserire nei suggerimenti per migliorare il software, sicuramente sono imbranato nell'uso del forum !!! per la stampa della relazione tecnica è possibile aggiungere dei flag di attivazione e disattivazione nelle preferenze per la stampa dei risultati, oltre che singolarmente come già implementati, ma anche per intera riga e per intera colonna ??? in modo che l'utente dopo aver individuato le combinazioni massime e minime possa scegliere di attivare e disattivare in maniera più rapida invece di cliccare decine di volte nella tabella a scegliere singolarmente le varie caselle ????

gventurini
Amministratore
Amministratore

Messaggio da gventurini » 22/09/2016, 18:32

Riferirò il suo suggerimento agli sviluppatori.
2S.I. Software e Servizi per l’Ingegneria S.r.l.
Ing. Gennj Venturini

Putrella

Messaggio da Putrella » 28/10/2016, 11:03

Buongiorno, mi inserisco in questa discussione perchè si parla di relazione di calcolo.
C'è la possibilità di stampare le verifiche per ogni elemento strutturale e per ogni combinazione di carico? Io riesco a farlo solo per ogni elemento strutturale, ma PRO_SAP sceglie nella verifica la combinazione più gravosa.
Grazie

Rispondi